Torta Monsters University

monsters university cake

Oggi un post molto veloce per mostrarvi la mia ultima creazione con la pasta di zucchero, che avevo abbandonato ormai da un pò… Una torta Monsters University, fatta per un bellissimo bambino che ha compiuto 6 anni e che adora – se non s’era capito – Monsters University, il cartone con i mostri. Ogni volta che la sua mamma mi chiede una torta penso sempre “oddio chissà quale sarà il tema stavolta”… perchè si sa, i bambini hanno grande fantasia e i loro desideri vanno esauditi… per quanto arduo possa essere! Quest’anno il tema era “Monsters University” e devo dire che, anche se in principio mi sono un pò spaventata all’idea di come fare i pupazzetti, alla fine fare questa torta Monsters University è stato più facile e divertente del previsto! E a quanto mi dicono la torta era molto buona e il festeggiato era davvero contento! Meglio di così… ^_^

Per rimanere in tema, oltre ai due pupazzetti dei due protagonisti, ho reso questa torta Monsters University ancora più mostruosa richiamando nel piano inferiore il pelo del mostro con dei ciuffi di ghiaccia reale!

Davvero mostruosa!

Torta Monsters University


monsters university cake

cosa ho usato:

basi: torta al cioccolato
filling: camy cream
copertura: ghiaccia reale e pasta di zucchero

monsters university cake

E’ davvero più facile a farsi che a spiegarsi… ad ogni modo se cercate le ricette per queste preparazioni, date un’occhiata alla sezione “basi” del blog, che trovate QUI.

Presto inserirò dei tutorial apposta per ghiaccia reale, camy cream e basi per torte quindi stay tuned e se vi va iscrivetevi agli update dalla colonna laterale del blog!

2 Risposte a “Torta Monsters University”

  1. ma quanto sono contenta che sei tornata!!!!!!!!! un abbraccione e bravissima come sempre 🙂

  2. Ciao!! Ho scoperto da poco il tuo blog e lo trovo molto interessante, compresa questa ricetta, una torta divertente e bellissima!!! Ho pensato di farti dono di una piccola sorpresina… ti invito a dare un’occhiata: http://pentoleeallegria.blogspot.it/2013/09/torta-della-nonna-20.html!!
    A presto!
    Franci

Lascia un commento