Torta Hello Kitty pdz

maggio 28, 2012 in Dolci decorati, Ghiaccia reale e cake pops, Ricette dolci e dessert, Torte in pasta di zucchero - pdz

 

 

Ieri in QUESTO post vi ho mostrato una delle due torte che ho fatto lo scorso weekend per due bimbe che compivano gli anni e facevano la festa assieme. Vi ho già accennato a quanto lavoro ci sia dietro due torte così grandi (ognuna doveva essere per 40 persone), soprattutto ae fatte simultaneamente e con impasti -e decorazioni- totalmente diversi. Tenete conto che in tutto mi sono andati via praticamente 2 giorni ( e intendo una quarantina di ore) per fare  tutto. Una pazzia, ma alla fine la soddisfazione è tanta, e mi dicono che le torte erano anche buone quindi io sono ancora più contenta ^_^

Ecco, oggi vi mostro la seconda torta, realizzata per una neo 6enne di nome Meta, che, come un’infinità di bambine di quell’età, adora la gattina più rosa del mondo: Hello Kitty. Io non avevo mai provato a fare il pupazzetto di Hello Kitty in pdz, e molto ingenuamente pensavo che sarebbe stata una passeggiata rispetto a Gianconiglio, il protagonista dell’altra torta.

E invece… e invece questa cavolo di gattina è estremamente difficile da fare, ne ho dovute “buttare” via tre prima di riuscire a fare quella definitiva che vedete in foto, perchè o era troppo grassa o troppo sbilenca, o il vestitino si rompeva… un vero disastro! Per fare le prime 3 ci ho messo 2 ore. Le ho messe tutte da parte perchè facevano orrore e ho fatto una pausa, ho bevuto un caffè e mi sono rimessa all’opera. In 10 minuti avevo ottenuto questa:

torta hello kitty pdz

E’ proprio vero che se il cervello non connette possiamo sforzarci quanto vogliamo ma non otteniamo niente -.-” Ad ogni modo vi lascio un pò di foto della torta.

La base è la mia Victoria Sponge farcita con la mia Crema al Latte e con un gustoso strato di fragole fresche ^_^ Copertura in crema al burro e pdz.

torta hello kitty pdz

torta hello kitty pdz

torta hello kitty pdz

Che ne pensate? Io come sempre avrei voluto fare un pò di più, ma alla fine mi sono fermata e ho deciso di non esagerare ^_^

PS: per chi se lo stesse chiedendo, sulla placchetta c’è scritto “tutto il meglio Meta”, che significa più o meno “tanti auguri” in sloveno :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...